L’insegnamento del Piccolo Principe per la sposa

L’insegnamento del Piccolo Principe per la sposa

Ebbene sì, anche nel libro “Il Piccolo Principe” di Saint Exupery c’è un insegnamento che ogni sposa dovrebbe prendere molto a cuore!

Voglio riportarti questo passaggio molto interessante sull’argomento TEMPO, che ti farà capire come, per te sposa, questo possa essere un consiglio molto prezioso sulla gestione del tuo matrimonio.

<<Buongiorno>>, disse il piccolo principe.

<<Buongiorno>>, rispose il mercante.

Era un mercante di pillole perfezionate che calmavano la sete. Inghiottendone una alla settimana non si sentiva più il bisogno di bere.

<<Perché vendi questa roba?>> chiese il piccolo principe.

<<E’ un grosso risparmi di tempo>>, ribatté il mercante. <<Gli esperti hanno fatto dei calcoli. Si risparmiano 53 minuti alla settimana.>>

<<E che cosa ci si fa di questi 53 minuti?>>

<<Ci si fa quel che si vuole…>>

<<Io>>, disse fra sé il piccolo principe <<se avessi 53 minuti da spendere, camminerei piano piano verso una fontana…>>

Tutti noi, ogni giorno ci lamentiamo di non avere abbastanza tempo. Tutti noi diciamo che ne vorremmo di più. Ma la domanda è: per fare cosa?

C’è chi lo userebbe per finire un lavoro, chi per andare finalmente in palestra e chi per stare con i propri figli. Non c’è una risposta giusta.

Tutto dipende dalle nostre priorità.

E’ questo che ci insegna questa storia: Che ognuno ha le proprie priorità e in base a quelle gestisce il proprio tempo.

Il problema è che spesso siamo troppo indaffarati con tutte le cose urgenti che abbiamo da fare, per capire davvero quali sono invece le cose importanti di cui ci dovremmo occupare.

E DOPO E’ TARDI!

La stessa cosa vale per i matrimoni.

La sposa si ritrova a dover fare i conti con due aspetti “urgenti“:

  1. l’ entusiasmo di partire subito con questa nuova meravigliosa avventura che è organizzare la propria giornata dei sogni, il giorno perfetto.
  2. la fretta che il 90% dei professionisti mette sulla scelta del fornitore. “cosaaaa??? non hai ancora scelto il vestito da sposa??? è la prima cosa da fare! Devi sbrigarti perchè poi se lo conferma un’altra ragazza noi ritiriamo il modello”, “devi sbrigarti a confermare l’animazione per i bambini, perchè un’altra a quel prezzo, che ci sappia così fare con i bambini non la trovi”, “devi sbrigarti a scegliere queste partecipazioni perchè poi arriva la nuova collezione e questa tipologia non ne fa più parte”, “devi sbrigarti a scegliere il flower designer perchè mancano solo 10 mesi al tuo matrimonio e sei in ritardo!”… Poco importa che non siano i fiori o le partecipazioni la cosa per te più importante, anzi magari sei una di quelle spose che è allergica ai fiori!

Ma l’ansia che ti assale di essere sempre in ritardo su tutto non ti permette di rallentare, di fermarti e domandarti: “ma per me qual è la cosa più importante?”. E’ una domanda fondamentale che devi porti, perchè come ben sai il tempo non è mai abbastanza per il tuo matrimonio e capire su cosa preferisci focalizzarti ti aiuterà ad essere una sposa più serena.

C’è chi preferisce investire del tempo in più per una portata aggiuntiva a tavola, chi per prolungare il momento dei balli e chi per rendere più profonda la parte della cerimonia civile.

L’importante è sapere qual è la nostra PRIORITA’. E le priorità le puoi costruire in base ai tuoi VALORI

Io per esempio se avessi 53 minuti da spendere li userei per sedermi insieme alle persone che amo e ascoltarli… sarà che adoro ascoltare le storie degli altri.

Tu invece cosa ci faresti? E se ne avessi addirittura 300 di minuti in più?!

300 minuti in più per stare in compagnia dei tuoi amici a ridere e ad emozionarsi dei momenti speciali vissuti poche ore prima.

Se vuoi scoprire di più puoi vedere i video gratuiti a questo link

http://matrimonioslow.it/sw-optin

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.