Ciao e ben arrivata!

Ciao e ben arrivata!

tempo, matrimonioCiao e benarrivata!

ci tenevo a darti il benvenuto di persona in questo blog.

Mi piacerebbe che diventasse per te un angolino in cui ritagliarti del tempo per leggere CON CALMA alcuni piccoli consigli e riflessioni. Un posto dove ti senti benvenuta e puoi PRENDERTI un po’ di tempo per pensare e valutare tutte le cose che ci sono da fare e organizzare per il tuo matrimonio.

Il mio impegno nei tuoi confronti è quello di non scrivere mai cose banali perché non voglio farti PERDERE tempo, anzi.

Mi piacerebbe che questo blog tu lo prendessi come una COCCOLA per te.

Per RITAGLIARTI dei momenti per leggere in tutta tranquillità delle novità o dei consigli che potranno esserti utili per affrontare in modo sereno e senza stress l’organizzazione del matrimonio.

Vorrei però che diventasse un tuo “appuntamento” settimanale. Almeno una volta alla settimana, decidi tu ogni volta quando, mi piacerebbe che venissi a leggermi. Non tanto per me, ma per ABITUARTI a ritagliarti dei momenti per te. Lo sappiamo bene che se non lo prendi come “impegno” poi finirai per rimandarlo a quando avrai finito di fare tutte le cose urgenti che ora devi portare a termine… e quel dopo non arriverà mai.

Se invece sceglierai di dedicarti 10 minuti alla settimana per venire qui e staccare la spina, presto ti accorgerai da sola che riuscirai comunque a finire di fare tutte le cose urgenti che avevi, anzi le farai anche meglio.

Lo so molto bene che spesso sei totalmente sopraffatta dai ritmi di vita che ti vengono imposti giornalmente. Hai costantemente il piede schiacciato sull’acceleratore.

Sei spinta a una continua gara a chi fa di più.

Perfino dormire è diventato una perdita di tempo, un lusso che ti senti in colpa a concederti.

tempo, dormire, stress, matrimonio

In realtà nessuno ti vieta di fermarti, ma sei tu stessa a scegliere di non farlo perché ti sentiresti “improduttiva”, sentiresti di rimanere indietro rispetto agli altri.

Bene allora ho una buona notizia per te! Andare in modo più lento ti permette di raggiungere prima e meglio i tuoi obiettivi! Pazzesco vero?!

Invece è proprio un principio scientifico che si chiama legge di Parkinson. Secondo questo scienziato se abbiamo 8 ore di tempo per fare una cosa, ci impiegheremo esattamente 8 ore di tempo per farla. La cosa bella però è che accade lo stesso se per fare la stessa identica cosa ne abbiamo solo 4. Sii sincera…quante volte è capitato anche a te?!

“Il lavoro si espande fino a occupare tutto il tempo disponibile; più è il tempo e più il lavoro sembra impegnativo.” 

(Cyril Northcote Parkinson) Fonte Wikipedia

Quindi, se ti regali 10 minuti per leggere un articolo che ti aiuterà, non solo con l’organizzazione del tuo matrimonio, ma con la tua vita in generale, può farti solo che bene.

Ovviamente la mia non vuole essere un’istigazione a diventare una nullafacente senza scopo o allo SPRECO di tempo. Al contrario il mio è un invito a sfruttare quest’ultimo in modo più armonioso e sicuramente in modo qualitativamente migliore.

Allora prima di iniziare a scrivere mi sono fermata a riflettere su cosa volevo che fosse questo blog, per me, ma soprattutto per te.

Lo scopo principale di questi articoli è quello di condividere. Punto.

Condividere scoprirai presto che per me è un concetto fondamentale. Condividere tempo, emozioni, idee, consigli, esperienze. Perché condividendo ci si arricchisce e si cresce.

E uno dei concetti principali che voglio condividere con te è che devi imparare a vivere il tuo matrimonio serenamente e senza stress, se vuoi godertelo e ricordarti ogni singolo istante. E per raggiungere questo obiettivo devi imparare a RALLENTARE.

Allora mi piacerebbe che diventasse un punto di ritrovo per tutte le spose, che come te hanno voglia di vivere il proprio matrimonio in modo profondo.

Per me sarà un posto dove mettere a tua disposizione le cose interessanti che secondo me potrebbero tornarti utili, dove poter ascoltare i tuoi dubbi e le tue domande. Un luogo da cui trovare spunto, grazie a questo scambio di opinioni, per nuove idee.

Come vedi trovare del tempo per fermarmi e riflettere prima su quello che volevo che fosse questo blog non è stata affatto una perdita di tempo.

Avrei potuto partire a scrivere a razzo, senza preoccuparmi di quale sarebbe stata la strada che avrei voluto percorrere insieme a te, ma credo che questo semplice gesto di venirti incontro, aprirti la porta e accompagnarti in questo “salotto” ti abbia fatto piacere.

tempo, amiche, chiacchiere, coccole, matrimonio

Spero ti abbia fatto sentire la benvenuta e ti abbia dato un’idea di cosa puoi aspettarti di trovare in queste pagine. E la mia speranza è che questo ti porti a venire a trovarmi più volentieri.

Voglio però dirti anche cosa NON troverai qua dentro.

  • Non troverai i 20 consigli per rendere “indimenticabile” il tuo matrimonio, perché un matrimonio non è indimenticabile semplicemente grazie al guestbook o al corner dei sigari e rum, il tuo matrimonio sarà indimenticabile perché ti sei presa del tempo per far sentire partecipi i tuoi ospiti.
  • Non troverai tutorial per realizzare il tuo bouquet di rose o le tue bomboniere fai da te, perché credo che affidandoti a professionisti il lavoro sarà eseguito meglio, in meno tempo e anche per questo con meno spesa, e tu avrai del tempo libero di qualità da trascorrere col tuo fidanzato, con le tue amiche o con la tua famiglia.
  • Non troverai un semplice elenco di cose aggiuntive da fare per allungare il tuo matrimonio, troverai un percorso che ti guiderà a scoprire come regalare a te e ai tuoi invitati del tempo in più di qualità per festeggiare questo evento così importante. Sì, sarà un percorso che richiederà del tempo in cui non dovrai correre, ma FERMARTI, e se non sei abituata a farlo ti sembrerà forse una gigantesca perdita di tempo, ma se mi seguirai vedrai tu stessa alla fine che ne sarà valsa la pena.
  • Non troverai MAI frasi banali del tipo “cerca di goderti la tua giornata”, magari dopo averti fornito un elenco infinito di cose che devi tenere sotto controllo quel giorno…

Lo so che avrai mille dubbi, mille preoccupazioni, anche sulle opinioni e i giudizi di chi ti sta accanto, ma sono qui anche per questo.

Scrivimi qua sotto, nei commenti, quali sono i dubbi e le domande che ti affollano la mente, gli ostacoli e le obiezioni contro i quali ti trovi a dover combattere e io ti risponderò molto volentieri. Insieme riusciremo a uscire dalla nebbia.

A presto!

Barbara

P.S. Se vuoi puoi seguirmi anche sulla mia pagina Facebook:

https://www.facebook.com/slowweddingitaly/

oppure puoi guardare i video gratuiti che ho realizzato aiutarti ad avere più tempo per goderti il tuo matrimonio

http://matrimonioslow.it/sw-optin

Slow wedding

Inizia a lavorare nel mondo dei matrimoni nel 2009, quando, grazie alla sua innata capacità di ascolto e problem solving crea la sua agenzia di Wedding Planner. La forte empatia, unita alla sua capacità di mediazione sono i tratti che la contraddistinguono. L’innata curiosità e la passione per questo lavoro l’hanno spinta a migliorarsi continuamente, frequentando negli anni diversi corsi di perfezionamento. La grande determinazione a realizzare i desideri degli sposi, l’ha sempre spronata a trovare soluzioni migliori, con questo spirito nasce Slow Wedding, specialista in matrimoni di più giorni, per dare il tempo agli sposi di godere in modo profondo di ogni singolo attimo. Quando smetti di renderti utile, inizi a morire

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.