Il colore Pantone. Consigli d’uso

Il colore Pantone. Consigli d’uso

Il Colore Pantone per il 2018 è l’ultraviolet.

Credo che ormai questo lo sappia anche il tuo fidanzato e persino tuo nonno!

Ti allego l’immagine ufficiale in cui viene spiegato il motivo di questa scelta.

Non so se anche tu per il tuo matrimonio hai scelto questo colore di tendenza oppure hai scelto un colore diverso, ma so, quasi con certezza, che stai impazzendo per trovare la stessa identica tonalità per ogni dettaglio delle nozze.

Ogni anno, con ogni colore scelto per essere quello di moda succede sempre la stessa cosa. Così è stato per il serenity, per il quarzo, per il greenery, per il tiffany, per il lilla…

Quanto tempo hai intenzione di perdere per trovare la perfetta sfumatura per tutti i particolari del tuo matrimonio?

Ti svelo un SEGRETO… i tuoi ospiti non la vedono la differenza tra una sfumatura e un’altra! A volte perfino i fornitori non la sanno!

Mi è capitato proprio quest’anno con un matrimonio color serenity, la signora dove acquisto i nastri mi ha guardato come se le avessi chiesto se conosceva la formula chimica della bomba nucleare!

Colori Pantone

Dopo tutti questi anni ad organizzare matrimoni, ho visto che non erano questi dettagli a rendere indimenticabile un matrimonio.

E’ vero, SONO I DETTAGLI A FARE LA DIFFERENZA, ma si sta sbagliando il concetto di dettagli.

I DETTAGLI sono le attenzioni che dai alle persone che ami, i dettagli sono quelle coccole che gli riservi per farli sentire a loro agio, i dettagli sono i grazie per averti aiutata o per essere venuti al tuo matrimonio.

Ti assicuro che i tuoi invitati ti “perdoneranno” molto più facilmente una tonalità non proprio identica del nastrino, piuttosto che la tua distrazione o assenza nei loro confronti.

Lo hai notato sicuramente anche tu ai matrimoni a cui hai partecipato, che gli sposi sono riusciti a dedicarti al massimo 10 minuti. Non te la sei nemmeno presa, si sa che i matrimoni funzionano così.

Ora però pensa a quanto ti avrebbe fatto molto più piacere se la sposa avesse avuto il tempo di sedersi con te e chiacchierare. Quanto ti sarebbe rimasta impressa questa cosa inaspettata? Sicuramente molto più del colore dominante, che magari ero lo stesso del matrimonio precedente.

Quante spose hai visto che sono riuscite a stare sedute tranquille per più di 10 minuti? Si fermano solo il tempo necessario per prendere fiato e sfilare per un po’ le scarpe.

Io credo che tu voglia il massimo per il tuo matrimonio. Io credo che tu voglia godertelo e dedicare le giuste attenzioni anche alle persone che sono venute a festeggiarti.

Ora hai due scelte.

1. Fare come tutte le altre, confidare sul fatto che saranno solo i tuoi allestimenti a rendere indimenticabile il tuo matrimonio, e sperare di nasconderti dietro al “tanto gli ospiti lo sanno che funziona così”

oppure

2. Avere la GARANZIA di DISTINGUERTI da tutte le altre, avere la GARANZIA di STUPIRLE con la tua attenzione e presenza, e avere quindi la GARANZIA che PARLERANNO sicuramente bene del tuo matrimonio.

Come puoi avere questo secondo risultato?

Con un classico matrimonio di una sola giornata, te ne sei accorta anche tu, è praticamente impossibile. Allora la sola risposta è un MATRIMONIO DI DUE GIORNI

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.