IL LIVING CORAL COLORE PANTONE DEL 2019

Spread the love

Anche quest anno Pantone ha decretato il nuovo colore di tendenza per il 2019, per i pochissimi che ancora non lo sanno si tratta del Living Coral (Corallo vivo, acceso)

 

pantone-2019

 

Come lo decidono il colore di tendenza?

Si svegliano una mattina e puntano un dito a caso sulla loro cartella colori???

No.

Il processo è ovviamente più lungo e complesso.

 

La selezione del colore dell’anno richiede tempo per un’attenta analisi delle tendenze.

 

Ogni anno, 20 esperti di colore Pantone presso il Pantone Color Institute, setacciano il mondo alla ricerca delle nuove influenze cromatiche.

 

  1. Studiano l’industria dell’intrattenimento e i film in produzione, le raccolte d’arte itineranti e i nuovi artisti, la moda, tutte le aree del design, le destinazioni di viaggio popolari, nonché nuovi stili di vita, stili di gioco e condizioni socio-economiche.
  2. Le influenze possono anche derivare da nuove tecnologie, materiali, trame ed effetti che influenzano il colore, le piattaforme di social media rilevanti e persino gli eventi sportivi imminenti che catturano l’attenzione mondiale.
  3. Vanno in giro in cerca del colore che esprima al meglio lo spirito del momento, che non è quindi quello più diffuso. Poi si riuniscono, confrontano le loro opinioni e scelgono quello che interpreterà meglio il carattere dell’anno a venire, rispondendo alle necessità più sentite dalle persone in quel momento. Quindi viene scelto in base al messaggio che vuole dare.

 

colore-2019

 

Ecco che allora il Living Coral comunica umanità, autenticità e familiarità.

E’ brioso, giocoso, invita a prendere la vita con leggerezza, è presente in natura e ovunque attorno a noi. Simboleggia il nostro innato bisogno di ottimismo e ricerca di gioia.

 

Quando scegli il colore per il tuo matrimonio , fermati, prenditi 5 minuti e pensaci, non farti guidare solo dalla moda del momento.

Ogni scelta che fai per il tuo matrimonio deve essere studiata e calibrata in base a quello che vuoi comunicare, in base alle tue priorità.

 

Tu quale colore hai scelto per il tuo matrimonio? Scrivimelo nei commenti qui sotto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *