SCOPRI COSA ODIERAI DEL TUO MATRIMONIO

Spread the love
Lo so, hai aperto questo post con un sentimento misto tra il terrore: “Oddio cosa posso ODIARE del mio matrimonio?!!?”, e la speranza che sia una battuta: “Non può esserci davvero qualcosa che ODIERO’ del mio matrimonio!!!!”
Invece ci sarà. E non sarà nemmeno solo una la cosa che odierai.
In questo post voglio svelarti quali sono le due principali e come risolvere il problema. Perchè a differenza di quanto credi e di quello che ti dicono, la soluzione esiste!
1. NON MANGERAI PRATICAMENTE NULLA
E’ un fatto risaputo. Una certezza matematica. Un dazio da pagare per la tua festa. Gli sposi al matrimonio non mangiano!
Quante volte lo hai sentito dire? Funziona così!
ricevimento-di-nozze
Si sa’, gli sposi dovrebbero avere il dono dell’ubiquità ed essere onnipresenti! Essere in più posti contemporaneamente per dar retta a tutti nel poco tempo a disposizione. E allora a qualcosa bisogna pur rinunciare per incastrare tutto.
NO! NO E ANCORA NO!
E’ la tua festa, il momento che hai aspettato da una vita, il cibo che hai scelto con tanta cura pensando alla scelta migliore per un sacco di tempo!
Hai valutato cosa ti piaceva, hai fatto gli assaggi, e poi quel giorno non mangi?????
Ti sembra giusto?? Ti sembra normale??? 
2.AVRAI LA SENSAZIONE DI AVER SALUTATO TUTTI, MA DI NON AVER PASSATO DEL TEMPO CON NESSUNO
E infatti sarà proprio così.
Sarai costantemente circondata da amici e parenti che vogliono salutarti e complimentarsi con te per il vestito o per la scelta della location, eppure quando arriverai a fine serata avrai la spiacevole sensazione di non avere in realtà dedicato le giuste attenzioni a nessuno.
Ti sei limitata a ringraziarli, accogliere con gratitudine i loro complimenti e… basta. Non hai realmente trascorso del tempo con nessuno di loro.
ospiti-matrimonio
Il peggio però è che PRIMA tutti ti convinceranno che è normale, funziona così nei matrimoni… peccato che DOPO quegli ospiti invece torneranno a casa delusi e a te rimarrà comunque il rimorso.
Perchè in fondo lo sai che non è giusto. Lo sai che loro si sono presi del tempo per te. E sai benissimo che per questo andranno via brontolando. Forse perchè a volte quella che è andata via insoddisfatta sei stata proprio tu.

E allora come fare?

Prenditi TUTTO il tempo necessario per stare in loro compagnia.
Organizza, per esempio, una cena la sera prima, per iniziare a stare insieme e chiacchierare con gli invitati che vengono magari da lontano.
Oppure immagina che bello, la mattina dopo insieme a tutti i tuoi amici, continuare a festeggiare magari in piscina con un bel brunch! Ancora carichi di tutte le emozioni del giorno prima ma riposati e rilassati dopo una bella dormita.
festa-di-matrimonio
Molto meglio del classico openbar, che ti comporterebbe anche un terzo momento particolarmente ODIATO sia da te che dal resto dei presenti: l’ubriacatura molesta! Non sarebbe meglio evitare la possibilità che qualcuno possa sentirsi male o litigare con qualcun’altro, pur senza rinunciare al divertimento??
Come vedi continuare la festa il mattino dopo sarebbe la soluzione a ben due problemi!

Cosa vuoi fare? Vuoi ritrovarti come tutte le altre ad ODIARE aspetti del tuo matrimonio che AVRESTI POTUTO RISOLVERE, oppure decidi di agire?
Io ti aspetto dell’altra parte!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *